Morpheus Space raccoglie 28 milioni di $

Configurazione multipla dei propulsori Sphere GO di Morpheus Space

Morpheus Space, nata in Germania nel 2018, si è espansa con una sede in California l’anno scorso e mercoledì ha annunciato di aver chiuso il round di finanziamenti di Serie A. Un round particolarmente fortunato avendo raccolto, a detta del CEO Daniel Bock, più di quel che l’azienda si aspettasse. Per essere precisi sono arrivati 28 milioni di $ di finanziamenti che permetteranno a Morpheus Space di espandere ancora di più il proprio business.

C’è innanzitutto il progetto di costruire una fabbrica a Dresda per portare la produzione a migliaia di propulsori l’anno. Il core business, infatti, è stato finora legato alla produzione di micro propulsori elettrici per satelliti. Ma ora l’azienda si sta fortemente espandendo anche nei propulsori e nei software per supportare le manovre dei satelliti sia durante la loro vita operativa che al suo termine. Così, grazie a questi nuovi fondi, Morpheus prevede di ampliare lo sviluppo in queste nuove aree, le proprie vendite e l’organizzazione delle operazioni satellitari.

Il round è stato guidato da Alpine Space Ventures e Morpheus Ventures, ma vi hanno partecipato anche Vsquared Ventures, Lavrock Ventures, Airbus Ventures, In-Q-Tel, Pallas Advisors e Techstars, che avevano già partecipato a precedenti investimenti nell’azienda nel 2020.

Condividi questa notizia con chi vuoi