E-Space acquisisce CommAgility per 14,5 milioni di $

E-Space banner

E-Space, l’azienda fondata da Greg Wyler, ha annunciato la sua prima acquisizione ufficiale. E coinvolge l’inglese CommAgility, già facente parte del Wireless Telecom Group. È un’acquisizione decisamente strategica considerando che CommAgility si occupa di produrre moduli per le radiofrequenze e della gestione dei segnali per reti cellulari, satellitari e “da aria a terra”.

Una conoscenza nel campo del 5G e delle tecnologie successive che E-Space vuole riversare nella propria enorme costellazione multifunzione. Un’expertise che ha intenzione di sviluppare ulteriormente, guardando già al 6G, ma che già allo stato attuale evita all’azienda enormi investimenti economici e in termini di tempo per raggiungere un livello minimo di conoscenza in quel campo.

L’acquisizione non sarà istantanea, considerato il fatto che Wireless Telecom Group è quotata in borsa, ma dovrebbe procedere comunque in maniera spedita. Con un esborso di 14,5 milioni di $ si dovrebbe finalizzare tutto entro la fine di Gennaio 2023. A quel punto il team di circa 50 dipendenti di CommAgility dovrebbe venire assorbito direttamente dentro E-Space.

Condividi questa notizia con chi vuoi