Slingshot Aerospace chiude un ulteriore round di finanziamenti di serie A

Una stazione di rilevamento di Slingshot Aerospace

Il pericolo dei detriti spaziale è un tema sempre caldo. Ma oltre alle politiche attive per la loro rimozione, la prevenzione di collisioni in orbita è l’altro strumento che abbiamo per tenere sotto controllo il numero di quei pericolosi proiettili vaganti. Slingshot Aerospace possiede una rete di sensori e telescopi in tutto il mondo per il monitoraggio del traffico spaziale. E i dati che acquisisce, rielabora e usa per le proprie simulazioni, è un prodotto altamente ricercato dagli operatori satellitari.

A riprova di ciò è arrivato l’annuncio martedì che l’azienda californiana ha chiuso un secondo round di Serie A. Il round è stato guidato da Sway Ventures e ha visto la partecipazione di C16 Ventures, ATX Venture Partners, Lockheed Martin Ventures, Valor Equity Partners e Draper Associates. E oltre ai 40,85 milioni di $ raccolti in questa maniera, Horizon Technology Finance ha garantito a Slingshot Aerospace un ulteriore finanziamento in venture debt.

Questi nuovi ingenti fondi saranno utilizzati in varie direzioni. Innanzitutto finanzieranno le acquisizioni di Seradata e della divisione di Space Domain Awareness di Numerica. Andranno ad ampliare la base clienti in tutti i settori. Permetteranno l’ulteriore ampliamento della rete di sensori e telescopi in tutto il mondo. E infine accelerare la diffusione del software Digital Space Twin e di altri prodotti come Slingshot Beacon.

Condividi questa notizia con chi vuoi