Presentato il secondo membro dell’equipaggio Inspiration4

Banner Inspiration4

Inspiration4 sarà la prima missione nello spazio di soli astronauti civili, nonché una delle prime missioni commerciali che utilizzeranno la Crew Dragon della SpaceX per il loro viaggio.

Dopo Jared Isaacman, filantropo e organizzatore della missione, si aggiunge ora Hayley Arceneaux, assistente medico al St. Jude Children’s Research Hospital. Hailey è sopravvissuta ad un cancro alle ossa quando aveva solo 10 anni, proprio allo stesso St. Jude, e dopo la laurea ha deciso di tornare all’ospedale che le ha salvato la vita per cercare di fare altrettanto con i suoi pazienti.

“È un incredibile onore unirmi all’equipaggio Inspiration4. Questo sedile rappresenta la speranza che il St. Jude mi ha dato – e continua a dare a famiglie da tutto il mondo, che, come me, trovano la speranza attraversando le porte del St. Jude. […]”

I restanti due astronauti verranno annunciati il 28 Febbraio e la missione è stimata in partenza non prima della fine di quest’anno.


Se hai trovato interessante questa notizia, iscriviti alla newsletter settimanale Rendezvous!
Ogni domenica riceverai comodamente tutte le novità della settimana.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e la politica sulla privacy di Revue e accetti che Rendezvous riceva il tuo indirizzo email.


Condividi questa notizia con chi vuoi