Annunciato l’equipaggio di dearMoon

Nel settembre 2018 venne annunciata la missione dearMoon in una conferenza dedicata. Yusaku Maezawa, amichevolmente chiamato MZ, si rivelò allora per essere il finanziatore e l’organizzazione di questo progetto. La missione prevede un volo a bordo della Starship intorno alla Luna e ritorno in circa 6 giorni. La parte più interessante, però, fu la scelta di voler compiere questo viaggio in compagnia di altri artisti che potessero catturare la bellezza del nostro satellite e condividerla con il resto dell’umanità.
Le selezioni per il viaggio iniziarono a marzo 2021 e hanno visto la partecipazione di più di un milione di candidati da tutto il mondo. E ora, a più di un anno e mezzo di distanza, MZ ha rivelato gli 8 membri dell’equipaggio selezionati e 2 ulteriori riserve che si addestreranno comunque con gli altri 8 membri.
Brendan Hall
Brendan Hall, statunitense, regista di documentari, ha iniziato la sua carriera al National Geographic Channel. Da allora ha viaggiato per il mondo dirigendo progetti per organizzazioni no-profit e aziende come National Geographic, Google, Adobe e The Nature Conservancy. Ha anche contribuito alla fotografia di documentari su Netflix e PBS.
Le 2 riserve dell’equipaggio saranno:
Il viaggio era inizialmente previsto per il 2023, ma essendo il sistema Starship ancora in sviluppo dovrà probabilmente essere spostato più in avanti.
Se hai trovato interessante questa notizia, iscriviti alla newsletter settimanale Rendezvous!
Ogni domenica riceverai comodamente tutte le novità della settimana.
Iscrivendoti accetti le condizioni generali e la politica sulla privacy di Revue e accetti che Rendezvous riceva il tuo indirizzo email.