Bill Gates investe nelle antenne piatte di Kymeta Corporation

Esempio di utilizzo delle antenne Kymeta su un'automobile

Sempre più costellazioni, piccole e grandi, si apprestano ad occupare una fetta di bassa orbita terrestre e di bande radio, e permettendo a un pubblico sempre più numeroso, e meno specializzato, connessioni di vario genere. Non tutte le costellazioni si stanno però occupando di realizzare anche l’hardware per per poterle sfruttare. Aziende come la Kymeta Corporation si occupano invece della “sola” realizzazione delle antenne: nel suo particolare caso si tratta di antenne piatte ed elettronicamente orientabili, le uniche a garantire una grande banda ad un basso consumo elettrico. I clienti dell’azienda di Redmond spaziano già dal pubblico al privato, ma presto potrebbero diffondersi ulteriormente allargando le proprie capacità e la propria gamma di prodotti.

Il grosso investimento di 84 milioni di $ annunciato giovedì verrà impiegato in quella direzione. I fondi arrivano da un finanziamento condotto nientemeno che da Bill Gates, e a cui ha partecipato anche la sudcoreana Hanwha Systems.


Se hai trovato interessante questa notizia, iscriviti alla newsletter settimanale Rendezvous!
Ogni domenica riceverai comodamente tutte le novità della settimana.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e la politica sulla privacy di Revue e accetti che Rendezvous riceva il tuo indirizzo email.

Abbonamento ricevuto.

Controlla l'e-mail per confermare l'iscrizione alla newsletter.


Condividi questa notizia con chi vuoi