Varda Space Industries acquista un quarto Photon a Rocket Lab

Rappresentazione grafica di un Photon di Rocket Lab costruito per Varda Space Industries

Tra le aziende più attive nella produzione orbitale c’è sicuramente Varda Space Industries. Pur non avendo ancora lanciato nessun satellite attrezzato a mo di fabbrica spaziale, sta lavorando alacremente nello sviluppo di una tecnologia ancora poco diffusa. Varda, oltretutto, non si sta focalizzando sulla produzione di un prodotto in particolare, ma proprio di un sistema di produzione orbitale che sia altamente agnostico e permetta di riportare a terra i frutti del proprio lavoro.

Dopo un primo acquisto l’anno scorso di 3 satelliti a Rocket Lab, mercoledì è arrivato l’annuncio di un quarto ordine da parte di Varda. Saranno tutti basati sul Photon dell’azienda neozelandese, e verranno probabilmente prodotti nei suoi stabilimenti dedicati di Long Beach, California. Realizzati secondo le specifiche di Varda, queste piattaforme produttive avranno ognuna una capsula di rientro che permetteranno la consegna a terra del prodotto.


Se hai trovato interessante questa notizia, iscriviti alla newsletter settimanale Rendezvous!
Ogni domenica riceverai comodamente tutte le novità della settimana.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e la politica sulla privacy di Revue e accetti che Rendezvous riceva il tuo indirizzo email.

Abbonamento ricevuto.

Controlla l'e-mail per confermare l'iscrizione alla newsletter.


Condividi questa notizia con chi vuoi