Impulse Space raccoglie altri 10 milioni di $

Rappresentazione grafica di un OTV di Impulse Space

Impulse Space è l’azienda fondata nel 2021 da Tom Mueller, famoso capo ingegnere propulsionista e cofondatore della SpaceX. In questa nuova avventura si sta spingendo oltre la linea di Kármán progettando un sistema di OTV di tre dimensioni differenti. A seconda della grandezza, infatti, verranno destinati a compiti sempre più gravosi in termini di Δv. Nello specifico, il più piccolo servirà per spostamenti di cubesat e nanosatelliti in Bassa Orbita Terrestre (LEO). I due maggiori, invece, punteranno a orbite geostazionarie o cislunari.

Ovviamente si tratta di un settore altamente competitivo e in rapidissima espansione, che richiede investimenti importanti sin dall’inizio. Ecco quindi che, ad un iniziale finanziamento di 20 milioni di $ raccolto a Marzo da Founders Fund, si sono aggiunti ulteriori 10 milioni di $. L’annuncio di venerdì riguarda un finanziamento condotto da Lux Capital che rafforza la startup proprio mentre la situazione mondiale (economica e non) si sta complicando. Presto, inoltre, dovrebbero arrivare dettagli riguardanti la prima missione di Impulse Space.


Se hai trovato interessante questa notizia, iscriviti alla newsletter settimanale Rendezvous!
Ogni domenica riceverai comodamente tutte le novità della settimana.

Iscrivendoti accetti le condizioni generali e la politica sulla privacy di Revue e accetti che Rendezvous riceva il tuo indirizzo email.

Abbonamento ricevuto.

Controlla l'e-mail per confermare l'iscrizione alla newsletter.


Condividi questa notizia con chi vuoi