Venture Orbital diventa Latitude e annuncia i primi 10 milioni di € in finanziamenti

Rappresentazione grafica dello Zephyr di Latitude

Un’altra startup europea cresce e si evolve rapidamente. Si tratta della francese, ormai ex, Venture Orbital System, che in un breve video ha effettuato un paio di annunci a sorpresa.

Innanzitutto ha annunciato un completo rebrand dell’azienda. Laddove parte dei colori aziendali restano simili (resta il bordeaux, ma si accosta il dorato) cambia radicalmente il nome: Latitude. Come chiarificato in una video intervista con Andrew Parsonson, Stanislas Maximin, CEO di Latitude, ha voluto scostarsi da riferimenti spaziali nel nome dell’azienda, oltre ad abbreviarlo.

Ma la parte del leone la fa ovviamente l’annuncio della chiusura di un round di finanziamenti di serie A del valore di 10 milioni di €. Crédit Mutuel Innovation, Expansion Ventures, BPI France, UI Investissement, Nicomatic, Groupe ADF e Comat sono i finanziatori che hanno dato fiducia al team di Reims. Con questi fondi potranno iniziare a testare entro la fine dell’anno il motore ed altri sottoservizi del futuro Zephyr. Viene confermata la fine del 2024 come obbiettivo per il lancio di esordio.

Condividi questa notizia con chi vuoi