22 Luglio 2022 17:39 UTC – Starlink Group 3-2

Un Falcon9 al decollo per la missione Starlink Group 3-2

Chissà se prima o poi riusciremo a rivedere un decollo dalla californiana Vandenberg Space Force Base. Non perché non ne stiano più avvenendo, ma perché la nebbia persiste nel precludere ai fan lo spettacolo offerto da SpaceX.

Quanto meno dal lato più pratico, l’azienda di Elon Musk continua a lanciare i propri satelliti Starlink. Con questa missione altri 46 di loro vanno ad aggiungersi all’omonima costellazione per l’internet satellitare. Il Falcon9 decollato venerdì pomeriggio era il B1071, al suo quarto volo. Riatterrato poco dopo sulla nave drone Of Course I Still Love You (OCISLY) ha segnato un nuovo traguardo per i recuperi dei booster, eseguendo il 125esimo atterraggio di SpaceX. E a pochi mesi dall’aver festeggiato il centesimo, altro segnale di quale cadenza stiano mantenendo.

Anche i due fairing erano già stati impiegati in altre missioni: per una metà questa è stata la terza, mentre per l’altra è stata la quinta. Entrambe verranno ripescate dall’oceano e riportate in porto via nave.

Condividi questa notizia con chi vuoi