5 Marzo 2022 06:01 UTC – Yinhe x6 – Xuanming Xingyuan

Con la consueta assenza di allerta, sabato mattina è stato lanciato un nuovo gruppo di sette satelliti dalla Cina. Il Long March 2C è decollato dal Xichang Satellite Launch Center con a bordo sei satelliti Yinhe destinati alla costellazione per l’internet satellitare della Galaxy Aerospace. Non sono ancora dei satelliti propriamente operativi. Nonostante un primo satellite prototipo sia lanciato nel Gennaio 2020, e nonostante i satelliti siano cambiati parecchio rispetto ad esso, questi sei satelliti verranno ancora utilizzati per vari test, all’interno di una missione chiamata “Little Spider Web”. Quello che è stato lampante a molti esperti del settore è la grande somiglianza di questi satelliti, per capacità, profili missione e hardware, ai satelliti OneWeb.
Il settimo satellite, Xuanming Xingyuan, è un piccolo satellite per il telerilevamento di cui non si hanno molte informazioni.
Se hai trovato interessante questa notizia, iscriviti alla newsletter settimanale Rendezvous!
Ogni domenica riceverai comodamente tutte le novità della settimana.
Iscrivendoti accetti le condizioni generali e la politica sulla privacy di Revue e accetti che Rendezvous riceva il tuo indirizzo email.