Presentato il prossimo equipaggio per un volo a bordo del New Shepard

New Shepard della Blue Origin al decollo

Aggiornamento del 21 Marzo

Dopo la notizia che Pete Davidson non parteciperà al volo NS-20 del New Shepard, lunedì è stato annunciato che Gari Lai, Capo Architetto del sistema New Shepard, prenderà il suo posto nel volo suborbitale. Entrato in azienda nel 2004, è tra i primi 20 dipendenti di Blue Origin. Oltre ad occuparsi di tutti i piani attuali e futuri sviluppi del New Shepard, ha avuto modo di lavorare su tutti i progetti dell’azienda, dalla Crew Capsule, al prossimo New Glenn e all’hardware previsto per i viaggi sulla Luna. Avendo contribuito in così grande parte al successo del programma, si può considerare meritato il viaggio a bordo della sua stessa creatura.


Aggiornamento del 18 Marzo

Blue Origin ha comunicato che Pete Davidson non riuscirà a partecipare alla missione NS-20 e verrà sostituito. Il nome del nuovo sesto membro dell’equipaggio verrà annunciato in seguito.


Anno nuovo ed equipaggio nuovo: Blue Origin ha presentato lunedì l’equipaggio che volerà a bordo del New Shepard a fine mese. La missione NS-20 vedrà a bordo di nuovo sei persone, come nel precedente equipaggio.

Marty Allen, è stato il CEO di Party America che l’ha portata dal fallimento all’acquisizione di svariati competitor e a diventare un punto di riferimento nelle catene di vendita al dettaglio. È attualmente un investitore e tutor per altri CEO.

Pete Davidson, star del Saturday Night dal 2014 (ha interpretato uno dei suoi personaggi iconici, Chad, in uno sketch comico insieme ad Elon Musk). Ha recentemente recitato nel comic-movie The Suicide Squad di James Gunn.

Sharon Hagle, nel 2015 ha fondato l’associazione no-profit SpaceKids Global per ispirare e indirizzare gli studenti, ed in particolare le ragazze, verso le materie STEM+ (Scienze, Tecnologie, Ingegneria, Matematica e altre tematiche affini).

Marc Hagle, marito di Sharon, è presidente e CEO della Tricor International, una società di sviluppo immobiliare residenziale e commerciale, con proprietà in tutti gli Stati Uniti e di tutte le tipologie. Si occupa di svariate attività filantropiche con sua moglie.

Jim Kitchen, insegnante, imprenditore ed esploratore. Ha visitato tutti i 193 paesi al mondo riconosciuti dall’ONU. Dal 2010 ha una cattedra nella facoltà della Kenan-Flagler Business School dell’Università della Carolina del Nord.

Dr. George Nield, presidente della Commercial Space Technologies, creata per promuovere le attività spaziali commerciali. È stato amministratore associato dell’Ufficio per i Trasporti Spaziali Commerciali alla Federal Aviation Administration, e manager dell’Ufficio per il Flight Integration durante il programma Space Shuttle della NASA.

Condividi questa notizia con chi vuoi