Annunciato l’equipaggio Blue Origin per il volo NS-21

New Shepard della Blue Origin al decollo

Nonostante manchi ancora una data per il prossimo volo del New Shepard, Blue Origin ha già comunicato da chi sarà composto l’equipaggio di sei turisti che viaggerà a bordo della capsula RSS First Step. Nonostante sia già la ventunesima missione per l’azienda di Jeff Bezos, l’annuncio ha riserbato qualche piccola sorpresa.

Innanzitutto all’NS-21 parteciperà Evan Dick, l’amministratore delegato della Dick Holdings, LLC che ha già volato nella missione NS-19. Sarà quindi il primo cliente a tornare a godere dell’esperienza di volo suborbitale del New Shepard.

Katya Echazarreta, sarà la prima donna nata in Messico a raggiungere lo spazio e il primo turista a venire sponsorizzato dalla organizzazione no-profit Space for Humanity. Ospite di alcune serie su Youtube e dello show Mission Unstoppable sulla CBS, ha lavorato per 4 anni al Jet Propulsion Laboratory della NASA. Nella sua permanenza al JPL ha lavorato, tra le varie missioni, al rover Perseverance e all’Europa Clipper.

Hamish Harding, presidente e fondatore di Action Aviation, è un provetto pilota di business jet e detentore di vari record nell’aviazione. Dal 2019 detiene il record del giro del mondo sorvolando i due poli insieme a Terry Virts, ex comandante della ISS. Mentre nel 2021 ha raggiunto il fondo della Fossa delle Marianne con Victor Vescovo.

Lo stesso Victor Vescovo sarà a bordo di questo volo. Cofondatore di Insight Equity, società di investimento di private equity, è un vero esploratore. Ha scalato le vette delle sette cime più alte al mondo e raggiunto i due poli con gli sci, completando il “Grande Slam dell’Esploratore“. Ha raggiunto il fondo della Fossa delle Marianne per 12 volte, ed è stato il primo a visitare i punti più profondi di tutti e 5 gli oceani. Detiene la licenza di pilota di jet, elicotteri e di collaudatore di sottomarini.

Victor Correa Hespanha, ingegnere civile brasiliano, sarà il primo “criptonauta”: il suo posto a bordo è infatti sponsorizzato dalla Crypto Space Agency, che intende combinare la tecnologia dell’industria spaziale con l’innovazione e il potere finanziario dei mercati delle criptovalute per accelerare il futuro dell’umanità lontano dalla Terra.

Jaison Robinson ha fondato JJM Investments e cofondato con la moglie Dream Variations Ventures. Appassionato di subacquea e paracadutismo, finalista di Survivor: Samoa nel 2009, ha fatto parte della nazionale statunitense di pallanuoto.

Condividi questa notizia con chi vuoi